Slide

mercoledì 6 settembre 2017


Diario di Panificazione, 

pasta madre e dintorni



Eccomi, buon pomeriggio.
Ieri mattina la mia Lievitina era bella potenziata... 


...ho fatto comunque un ulteriore rinfresco e fatto riposare tutta la notte. Stamane di nuovo un ottimo risultato... 



...quindi ho deciso che oggi avrei panificato non prima di aver fatto un ulteriore rinfresco ed atteso di nuovo il raddoppio dell'impasto. 
Per fare il pane questa volta ho usato una nuova farina che avevo ordinato e che mi é stato garantito avere un alto contenuto proteico, comunque superiore al 12%. 

L'impasto é piu' o meno il classico gia' menzionato in passato...


...al momento sto' ancora facendo i rinfreschi in ciotola...



...e questa sera faro' passare la notte al pane in frigorifero per poi cuocerlo domani mattina.
Spero che tutto vada bene, sia che Lievitina si davvero tornata in vita e che la nuova farina sia di mio gusto. Vi auguro un buon pomeriggio e una buona serata.
A presto.
     

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento